Altre pubblicazioni

x
Preferito

Sandra Tassi
Come leggere un romanzo
Giubilei Regnani 2017


Giungere al
centro del romanzo è l’obiettivo ultimo, e forse irraggiungibile, del Lettore Consapevole. Ci si arriva per gradi, con una penetrazione lenta e progressiva, che conduce sempre più vicino al senso profondo della scrittura narrativa.

A partire dalla periferia di una lettura emozionale o di superficie, propria del cosiddetto Lettore Empirico, fino alle competenze più raffinate del Lettore Modello, l’autrice conduce alla conquista graduale delle strategie di lettura del romanzo contemporaneo, educando alla ricerca di un incontro personale e meditato con il romanzo di oggi.

E al termine del saggio, se vuole, il Lettore potrà cimentarsi nel duplice gioco della LETTURA – SCRITTURA, per divertirsi con parole e frasi, come i grandi autori della letteratura del Novecento contemporaneo.

Lettura guidata di: A. Adiga, F. Azevedo, N. Ammaniti, A. Baricco, I. Calvino, S. Benni, F. Coloane, C. Dickens, H. De Balzac, D. De Lillo, E. De Luca, A. C. Doyle, F. Durrenmatt, M. Hamid, J. Fante, F. Glauser, D. Grossmann, James Joyce, C. Lucarelli, D. Maraini, J. Marias, C. McCarthy, H. Muller, H. Melville, H. Murakami, M. Proust L. Romano, D. Pennac, A. Tabucchi, S. Veronesi, S. Vinci, W. Woolf.

€ 17,00
Quantità:  
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati